Come sapete siamo dei grandi amanti delle Ricette Furbe, quelle pratiche e veloci che fanno risparmiare tempo ai fornelli. Ecco, i Cubetti di Soffritto Fatti in Casa sono proprio una di quelle Preparazioni Base, ideali da avere sempre a portata di mano e che vi permetteranno di avere già un Soffritto Pronto, da utilizzare in tantissime ricette.
Pubblicità
La comodità dei Cubetti di Soffritto è che dovrete farne la preparazione una volta sola, per poi surgelarli già in pratiche monoporzioni nei contenitori di silicone per il ghiaccio. In questo modo avrete del Soffritto Fatto in Casa sempre pronto all’uso, ma senza stare ad occuparvi delle verdure e sporcare diversi strumenti ogni volta.
Quella che vi proponiamo oggi è la più classica Ricetta del Soffritto a base di sedano, carota, cipolla e aglio, ma come vedremo potrete personalizzarla a vostro piacimento aggiungendo verdure fresche di stagione e adattando così il soffritto ad ogni ricetta che avete in mente.
Se volete qualche dritta su Come Preparare il Soffritto, non lasciatevi sfuggire la nostra guida in cui abbiamo raccolto per voi tanti consigli utili e trucchetti per preparare un Soffritto con i fiocchi. E per altre preparazioni base utilissime in cucina vi consigliamo di guardare la ricetta del Dado Vegetale Fatto in Casa.
E adesso verdure a portata di mano e accendiamo il mixer: prepariamo in un lampo questi saporiti Cubetti di Soffritto Fatti in Casa!