Il Daiquiri è un long drink dal sapore fresco e agrumato, semplicissimo da preparare e che renderà perfette le vostre serate estive. Avvolto da tante leggende circa la sua origine, il Daiquiri Cocktail fu portato alla ribalta da un bartender che iniziò a servirlo nel bar “El Floridita” all’Avana nei primi anni del ‘900. Sicuramente parte della sua fama la deve a Hemingway che si innamorò del cocktail tanto da divenirne un abituale consumatore e addirittura citarlo in una delle sue opere.
Come vedremo la Ricetta Originale del Daiquiri è davvero semplicissima e veloce. Infatti vi basteranno appena 3 ingredienti per preparare il Cocktail Daiquiri: rum bianco, sciroppo di glucosio e succo di lime a cui aggiungere ghiaccio quanto basta per creare un cocktail dai sapori semplici e intramontabili, delizioso da servire ben ghiacciato nelle calde serate estive.
Ideale per un aperitivo o per un after dinner, il Daiquiri è sicuramente uno di quei Cocktail Rinfrescanti che incontrano sempre i gusti di tutti e particolarmente graditi. Da preparare sul momento, shakerandolo davanti ai vostri ospiti per stupirli, il Cocktail Daiquiri è una ricetta dal successo assicurato!
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Cocktail con cui deliziare il vostro palato e quello dei vostri ospiti vi consigliamo di provare il Cosmopolitan, il Moscow Mule, il Margarita, il Cuba Libre e l’italianissimo Negroni.
E ora preparate shaker e ghiaccio: oggi gustiamo insieme un fresco e agrumato Daiquiri!