Oggi vi proponiamo una ricetta da far letteralmente leccare i baffi: il Dalgona Coffee, ribattezzato qui in Italia ‘Cappuccino Sottosopra‘. Questo innovativo e originale modo di gustare il caffè giunge dalla Corea del Sud, che spesso si diverte a lanciare mode culinarie che trovato apprezzamento anche qui in occidente. In questo caso, data la semplice realizzazione di questa ricetta e il risultato assicurato, il Dalgona Coffee è diventato una vera e propria tendenza, paragonabile al Frappuccino.
Pubblicità
Per prepararlo vi serviranno appena 4 ingredienti: il caffè solubile, lo zucchero, l’acqua calda e il latte. E in meno di dieci minuti otterrete un cappuccino sottosopra dall’aspetto goloso e divertente, con il latte sotto e una ricca e spumosa crema al caffè sopra. Inoltre potrete decidere di servire il vostro Dalgona Coffee sia freddo che caldo, decidendo al momento se e quanto scaldare il latte.
Perfetto per essere servito a colazione o come pausa a merenda, il Dalgona Coffee è ideale anche da servire come originale fine pasto magari nelle consuete tazzine da caffè, per stupire gli ospiti con questa idea rivisitata del nostro Cappuccino italiano.
Se volete conoscere Tutti i Modi per Preparare il Caffè, consultate la nostra guida e se siete alla ricerca di altri sfiziosi modi per gustare il caffè provate la nostra ricetta della Crema al Caffè o della Crema al Caffè in Bottiglia e per delle fresche versioni da bere, perfette per l’estate, vi proponiamo il Caffè Freddo a Cubetti con Latte e il Caffè Freddo con lo Shaker, siamo certi che dopo averli assaggiati ne terrete sempre una scorta in frigo.