Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati

I Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati sono un gustoso contorno dal sapore deciso, perfetti da abbinare ad un secondo piatto di Carne alla Griglia!
Ricetta Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati sono un gustoso contorno dal sapore deciso che si prepara in modo facile e veloce e con pochissimi ingredienti! Vi basteranno infatti solamente 25 minuti per ottenere questi Fagiolini Piccanti e Peperoni alla Griglia con Mandorle, il contorno ideale da abbinare ad un secondo piatto di Carne alla Griglia e, perché no, anche di Pesce o Vegetariano!

Pubblicità

Fagiolini, Peperoni, Mandorle e Peperoncino sono gli unici ingredienti che dovrete procurarvi per preparare questi Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati e in men che non si dica avrete a disposizione un contorno light, ma decisamente saporito, che saprà conquistare sia voi che tutti i vostri ospiti!

Trovare dei Contorni Light e Gustosi non sempre facilissimo, ma io vi consiglio di dare un’occhiata anche all’Insalata di Cetrioli, alle Zucchine Grigliate e all’Insalata di Arance! E ora eccovi la ricetta dei Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati iniziate lavando e mondando tutte le verdure, poi fate cuocere i fagiolini in abbondante acqua salata per circa 5 minuti o comunque fino a quando non saranno croccanti. Nel frattempo pulite bene i peperoni eliminandone la parte centrale e tagliateli a listarelle, poi fateli grigliare su una bistecchiera fino a quando non saranno cotti.
  2. Una volta pronti i peperoni rimuoveteli dalla pentola e metteteli in una ciotola, poi riprendete la stessa pentola e fateci grigliare leggermente anche i fagiolini. Mettete anche questi nella ciotola con i peperoni e condite con olio, sale e peperoncino a piacere. Lasciate insaporire per circa 30 minuti, poi aggiungete le mandorle precedentemente spezzettate in modo grossolano e infine servite i Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per arricchire ancora di più i vostri Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati potete aggiungerci altre Verdure Grigliate!

Pubblicità

Consigli

Se dovete controllare la cottura delle vostre verdure, ma non volete assaggiarle, vi consiglio di utilizzare i rebbi di una forchetta.

Conservazione

I Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati avanzati si possono conservare per un giorno in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti