I Fagottini Prosciutto e Fontina sono dei deliziosi e invitanti finger food salati di pasta sfoglia molto semplici e veloci da realizzare che racchiudono al loro interno un cuore filante di prosciutto cotto e fontina pronto a fuoriuscire dal primo all’ultimo morso. Questa ricetta è perfetta da servire a tavola per un’aperitivo oppure come antipasto e sarà facilmente gradita da tutti i vostri ospiti, grandi e piccini!
Pubblicità
Della pasta sfoglia viene tagliata a quadrati e poi farcita con dei cubetti di prosciutto cotto e fontina: dopo aver creato dei fagottini non vi resterà che cuocerli in forno per pochi minuti e sorprendere così tutti quanti con questi golose e fragranti delizie salate dal sapore rustico.
I Fagottini di Sfoglia con Spinaci, Gorgonzola e Noci e i Fagottini ai Broccoli e Ricotta sono delle fantastiche alternative alla ricetta di oggi mentre i Mini Fagottini di Mele sono una versione dolce e davvero golosa che ci consigliamo assolutamente di provare! Ora invece vediamo come realizzare i Fagottini Prosciutto e Fontina!