I Filetti di Tonno al Sesamo sono un piatto da preparare al volo per una cena dal sapore fresco ed estivo, ideale da accompagnare ad un’insalata o delle verdure grigliate e a un buon bicchiere di vino bianco.
Pubblicità
Questi Filetti di Tonno in Padella si preparano in meno di un quarto d’ora e la cottura è così rapida che dovrete tenere pronti i piatti per servirlo. Ricetta raffinata ed elegante, i Filetti di Tonno vi conquisteranno dal primo assaggio grazie al connubio tra la carne burrosa e rosata e la crosticina di sesamo tostato che la avvolge.
La combinazione di Tonno al Sesamo e succo di limone rende questo Secondo Piatto di Pesce leggero e saporito, grazie alla nota agrumata e al sentore tostato dei semi di sesamo bianchi e dei semi di sesamo neri, il cui contrasto cromatico rende il piatto ancora più gradevole alla vista, donando subito un elegante effetto “black and white”.
I Filetti di Tonno Scottato sono perfetti per tutte quelle occasioni in cui si vuole servire qualcosa sul momento, scegliendo la praticità di pochi ingredienti a fronte di una buona qualità della materia prima, per ottenere così un piatto gustoso ed equilibrato.
Se siete alla ricerca di altre sfiziose Ricette con il Tonno non perdetevi la Poke Bowl al Tonno, le Conchiglie con Tonno, Capperi e Pomodori Secchi, l’Insalata di Tonno e la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro.
E ora preparate i piatti da portata e accendete i fornelli: prepariamo in un lampo questi delicati e saporiti Filetti di Tonno al Sesamo!