Filetto di Merluzzo Impanato

Il Filetto di Merluzzo Impanato è un secondo piatto di pesce sfizioso ma semplice e veloce da realizzare perfetto da servire per una cena dell'ultimo minuto. Vediamo come cucinarlo insieme!
Ricetta Filetto di Merluzzo Impanato
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Quella del Filetto di Merluzzo Impanato è una ricetta per realizzare un secondo piatto a base di pesce in maniera facile e veloce ma allo stesso tempo sfiziosa e molto gustosa. Accompagnando questa ricetta con un contorno a vostra scelta come delle patate o un’insalata, potrete servirla a tavola per una cena improvvisata all’ultimo minuto e fare comunque una bella figura assicurandovi gli applausi di tutti quanti!

Pubblicità

Dei filetti di merluzzo vengono prima passati in della farina, poi in delle uova sbattute e infine all’interno di pangrattato in maniera tale da conferire loro una panatura abbastanza spessa che, dopo la cottura in olio per friggere, diventerò croccante e irresistibile.

Se siete amanti della ricetta di oggi vi consigliamo di realizzare anche il Filetto di Platessa alla Sorrentina e il Merluzzo Gratinato al Forno! Adesso però vi accompagniamo nella preparazione del Filetto di Merluzzo Impanato!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Filetto di Merluzzo Impanato iniziate pulendo se ne utilizzate di freschi o scongelando se ne utilizzate di surgelati i filetti di merluzzo. In un piatto disponete qualche cucchiaio di farina, in un'altro qualche cucchiaio di pangrattato e in un terzo sbattete le uova con una forchetta.
  2. Impanate i filetti di merluzzo passandoli prima nelle farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato in maniera tale da creare una panatura spessa che non si staccherà in cottura. Scaldate dell'olio per friggere in una padella dai bordi larghi e, quando sarà ben caldo, cuocetevi all'interno un paio di filetti per volta fino a completa doratura su entrambi i lati. Man mano che il Filetto di Merluzzo Impanato sarà pronto trasferitelo su della carta assorbente da cucina e servitelo ancora be caldo a tavolo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete decidere di cuocere in forno i Filetto di Merluzzo Impanato: infornateli a 190°C per circa un quarto d’ora avendo cura di rigirarli a metà cottura.

Pubblicità

Consigli

Potete insaporire il pangrattato con dell’aglio e del prezzemolo finemente tritati.

Conservazione

Il Filetto di Merluzzo Impanato va consumato al momento e vi sconsigliamo quindi un qualsiasi tipo di conservazione.

Pubblicità

Commenti