Fiocchi di Neve di Sfoglia al Parmigiano

Deliziate i vostri ospiti con le Stelle di Neve di Pasta Sfoglia al Parmigiano, l'antipasto ideale per le festività natalizie per dare un tocco di creatività e gusto alla vostra tavola.
Ricetta Fiocchi di Neve di Sfoglia al Parmigiano
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Questi Fiocchi di Neve di Pasta Sfoglia al Parmigiano sono ideali come aperitivo o antipasto per i pranzi e le cene di Natale. Deliziosi e croccanti bocconcini, queste Stelle di Neve al Parmigiano sono perfette per stupire i vostri ospiti durante le feste o per un tocco speciale a qualsiasi cena.

Pubblicità

Fatte con amore e ingredienti semplici, queste Stelline al Parmigiano si preparano in pochi minuti e aggiungono un tocco di magia alla vostra tavola. Prepararle è molto semplice, basta ritagliarle la stella con la forma di un Fiocco di Neve, spennellarla con l’uovo sbattuto e cospargerla con Parmigiano (ma anche grana o pecorino, a seconda di quel che avete) e volendo aggiungendo altre spezie come la Paprika.

Scoprite la ricetta per realizzare questi antipasti unici che si sciolgono in bocca, portando con sé il gusto intenso e inconfondibile del Parmigiano. Perfetti da soli o accompagnati da un calice di vino, questi Fiocchi di Sfoglia al Parmigiano saranno la stella della vostra tavola!

Altre Ricette per Antipasti di Natale:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare gli Antipasti Fiocchi di Neve al Parmigiano iniziate srotolando il foglio di pasta sfoglia e con l’aiuto di un coppapasta a forma di fiocco di neve ritagliate quanti più possibili fiocchi di neve
    Ricetta Antipasto Fiocchi Di Neve Parmigiano 1
    Ricetta Antipasto Fiocchi Di Neve Parmigiano 2
  2. In una ciotola sbattete un tuorlo con un po’ di latte e poi spennellate tutti i fiocchi. Cospargete metà dei fiocchi con del Parmigiano Reggiano grattugiato e l’altra metà con della Paprika. Infornate il tutto a 200°C in forno preriscaldato per 15-20 minuto o fino a quando non risulteranno ben dorati.
    Ricetta Antipasto Fiocchi Di Neve Parmigiano 3
    Ricetta Antipasto Fiocchi Di Neve Parmigiano 5
  3. Quando i Antipasti Fiocchi di Neve al Parmigiano saranno pronti fateli raffreddare e poi serviteli accompagnati da degli ottimi salumi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Antipasto Fiocchi Di Neve Al Parmigiano

Pubblicità

Commenti