Il Flan Giapponese è un dessert intrigante, semplice da preparare, ma davvero d’effetto. Un Dolce al Cucchiaio caratterizzato da 3 strati differenti per consistenze, legati dal sapore classico e delicato dell’unione di latte, uova e zucchero.
Pubblicità
Ideale per una merenda originale o come fine pasto elegante, il Budino Giapponese prevede la classica cottura lenta in forno a gradazione bassa, con l’aggiunta di acqua sul fondo della teglia, che regalerà alla crema una consistenza densa e cremosa davvero irresistibile.
Questo Budino con Caramello simile al Creme Caramel, da cui riprende gli ingredienti, i sapori semplici e intramontabili e il metodo di cottura in forno, è caratterizzato però da un ulteriore strato superficiale, dalla consistenza spumosa, che aggiunge una nuova e interessante texture a un dessert tanto amato.
Cotti e serviti direttamente nei contenitori in vetro, i Flan Giapponesi risultano anche pratici e comodi per il servizio, perché necessitando di un lungo tempo di riposo in frigo per compattarsi, possono essere preparati con largo anticipo e serviti in pochissimi minuti.
Se siete alla ricerca di altre deliziose Ricette di Budini vi proponiamo i più classici Budino alla Vaniglia e Budino al Cioccolato e per un tocco più originale provate a preparare il Budino alla Zucca, il Budino alla Banana o il ricco Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata.
E ora tutti ai fornelli e vediamo insieme la ricetta: oggi gustiamo insieme un cremoso Flan Giapponese!