La Focaccia di Recco è una prelibatezza della nostra tradizione gastronomica, tipica della Cucina Ligure e nello specifico della cittadina di Recco, legata alla tradizione contadina: una ricetta povera, con pochi ingredienti, ma in grado di soddisfare ogni palato grazie al suo sapore irresistibile e al contrasto tra sfoglia croccante e ripieno cremoso.
Pubblicità
La Ricetta Originale della Focaccia di Recco prevede due strati sottili di pasta a base di farina, olio d’oliva e acqua ma senza lievito, farciti poi con della fantastica e morbida crescenza ligure: dopo la cottura in forno otterrete una Focaccia Croccante e profumata con un ripieno cremoso e irresistibile, perfetta per essere mangiata in ogni momento della giornata.
Ideale per una cena veloce, come ricca e golosa merenda oppure da portarsi dietro per un pranzo fuori casa o per un picnic, non c’è davvero occasione in cui la Ricetta della Focaccia di Recco non sia ideale. Siamo certi che servendola in tavola non ci sarà ospite che non vi chiederà la ricetta!
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette di Focaccia Farcita vi consigliamo di provare la Focaccia Prosciutto e Formaggio, la Focaccia in Padella e la Focaccia Ripiena di Uova e Formaggio. Se invece volete preparare altre sfiziose Ricette Liguri allora cimentatevi nella ricetta della Farinata di Ceci, del Coniglio alla Ligure o della famosa Panissa alla Genovese.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: oggi prepariamo insieme una fragrante e irresistibile Focaccia di Recco, seguendo la Ricetta Originale!