Indovinate un po’ cosa mi è saltato in mente di cucinare? La Focaccia Dolce!
Pubblicità
La Focaccia Dolce fa parte dei miei ricordi di quando ero piccola, ricordo infatti che tutti i giorni, quando uscivo da scuola, passavo davanti al fornaio del paese e, guardando mia mamma con occhi imploranti, chiedevo “Mamma, me la prendi la Focaccia Dolce??”.
Questa Focaccia Dolce, che per la verità rispetto ai dolci di oggi a molti può sembrare una cosa da niente, era il dolce più buono che potevamo mangiare quando non c’erano occasioni speciali da festeggiare. Mi ricordo ancora tutte le volte che ho diviso la Focaccia Dolce con la mia amichetta del cuore!
Allora l’altro giorno, presa dalla malinconia, sono andata dal mio fornaio e ho scoperto che la Focaccia Dolce non è più un dolce così in voga com’era un tempo e che ora è praticamente introvabile! Sono tornata a casa e ho pensato “Vediamo se possiamo imparare a fare la Focaccia Dolce a casa!” ed ecco qui il risultato! Spero che vi piaccia!
Ho fatto tante altre merendine che mi hanno ricordato quando ero piccola, ad esempio le Girelle, i Fonzies, i Tegolini e le intramontabili Camille! Scopritele con me!