Le Focaccine dell’Esselunga sono un modo delizioso e saporito per arricchire una tavola imbandita per un buffet o da servire all’Aperitivo, magari in accompagnamento a un tagliere di salumi e formaggi. Ideali anche da portarsi dietro per un pranzo di lavoro o per un bel picnic all’aria aperta, queste focaccine sono semplicissime da preparare, anche con un giorno di anticipo, perché saranno ugualmente deliziose e per nulla asciutte, grazie all’olio EVO contenuto anche all’interno dell’impasto.
Pubblicità
L’unica accortezza sarà rispettare i tempi della lievitazione, divisa in due fasi, che risultano piuttosto lunghi, ma che permettono all’impasto di creare un’ampia alveolatura tipica delle Focaccine dell’Esselunga, che le rende incredibilmente soffici e deliziose. Dunque per ottenere lo stesso risultato, organizzatevi con i tempi di preparazione in modo da sfornarle, belle fragranti, al momento di servirle.
Nella nostra Ricetta delle Focaccine dell’Esselunga Fatte in Casa abbiamo preparato un impasto mixando due tipi di farine, la semola e la farina 00, così da ottenere delle focaccine corpose ma leggere e soffici. Inoltre abbiamo aggiunto all’impasto un cucchiaino di miele come starter del lievito al posto del classico zucchero semolato, perché in cottura conferirà alle focaccine un colore più dorato che le renderà davvero irresistibili. Immancabile un filo di olio EVO prima di infornarle e qualche grano di sale grosso per conferire quella sapidità tipica della focaccia.
E se siete alla ricerca di altre sfiziose ricette di focaccine facili e veloci, provate a dare un’occhiata alle nostre: Focaccine Soffici, Focaccine in Padella, Focaccine ai Pomodorini e le Focaccine Morbide.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta, prepariamo insieme le fragranti Focaccine dell’Esselunga!