Fonzies Fatti in Casa

I Fonzies Fatti in Casa sono una piccola sfiziosità da cucinare per stupire gli amici all'aperitivo o durante una serata cinema a casa vostra!
Ricetta Fonzies Fatti in Casa
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 40 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 1 teglia

Pubblicità

Scommetto che anche voi non potete proprio resistere ai Fonzies, gli inconfondibili e famosissimi snack al formaggio cotti al forno che si trovano solitamente sugli scaffali dei supermercati! Tutti quelli che conosco amano i Fonzies e siccome, ve lo confesso, anche io faccio veramente fatica a resistergli ho deciso che era tempo che provassi a cucinare i Fonzies Fatti in Casa!

Pubblicità

I Fonzies Fatti in Casa sono una piccola sfiziosità da cucinare per stupire gli amici all’aperitivo o durante una serata cinema a casa vostra! Sicuramente questi Fonzies fatti da me in forno non sono identici agli originali, ma ci si avvicinano parecchio! La prima volta che ho cucinato questi famosissimi snack al formaggio avevo organizzato una serata davanti alla tv con gli amici per vedere la nostra serie preferita e vi assicuro che non sono arrivati nemmeno alla prima pubblicità! A saperlo, vi assicuro che ne avrei fatti molti di più!

Se avete organizzato una serata davanti alla TV con i vostri amici per vedere la vostra serie preferita e non sapete proprio cosa proporre, ma non volete offrire le solite patatine del sacchetto allora siete nel posto giusto! L’ultima volta a casa mia i miei amici non hanno saputo resistere ai Rotolini di Pizza e Wurstel, alle Girelle di Pizza, ai Fagottini di Salame e Brie e i Cornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio!

 

Ingredienti per 1 teglia

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Mettete a bollire le patate in una pentola. Schiacciatele in una ciotola con uno schiacciapatate. Aggiungete alla purea di patate la fecola, la semola e l'acqua. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il sale, lo zucchero, il formaggio, il lievito e impastate. Aggiungete all'impasto l'olio e formate una palla dalla consistenza elastica ed appiccicosa.
  2. Coprite la palla con della pellicola trasparente e fate riposare per 30 minuti. Passati i 30 minuti bagnatevi le dita con l'olio o la farina per creare delle listarelle arrotolate. Impanatele nel parmigiano, appoggiatele in una teglia e bagnatele con un filo d'olio.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete quindi in forno a 200°C per circa 15-20 minuti. Non appena tolti dal forno, ricoprite i Fonzies ancora caldi con un altro strato di parmigiano e poi fate raffreddare. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti