Friarielli in Padella

I Friarielli in Padella sono un saporito contorno facile e veloce da preparare, che si realizza semplicemente con Friarielli, Peperoncino, Aglio e Olio d'Oliva.
Ricetta Friarielli in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Friarielli in Padella (chiamati anche Cime di Rapa o Rapini) sono un gustoso contorno facile e veloce da preparare che appartiene alla tradizione culinaria napoletana. Preparati solamente con Friarielli, Peperoncino, Aglio e Olio d’Oliva, i Friarielli Napoletani sono il contorno perfetto da abbinare a qualsiasi secondo piatto di carne oppure vegetariano!

Pubblicità

Se vi siete sempre chiesti Come Cucinare i Friarielli in Padella, sicuramente questa ricetta dei Friarielli alla Napoletana è una delle più semplici da realizzare per approcciarsi a questa Verdura oppure per assaggiarla per la prima volta.

Se cercate altre Ricette con i Friarielli, non potete perdervi anche le Orecchiette alle Cime di Rapa! Se volete potete utilizzare i vostri Friarielli anche per realizzare la Torta Salata Salsiccia e Spinaci e le Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno! E ora vi lasciamo alla ricetta dei Friarielli in Padella!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Friarielli in Padella iniziate lavando e mondando i friarielli. Prendete una padella antiaderente e fate soffriggere l’aglio e il peperoncino tritato in un filo di olio d’oliva. Aggiungete i friarielli e cuocete per circa 15-20 minuti.
  2. A cottura quasi terminata, aggiungete il sale e mescolate bene. Quando le verdure saranno tenere spegnete il fuoco, aggiungete un filo di olio d’oliva a crudo e servite i Friarielli in Padella! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non amate il piccante potete realizzare i Friarielli in Padella Senza Peperoncino. Se non avete a disposizione del Peperoncino Fresco potete sostituirlo con del Peperoncino in Polvere o dell’Olio Aromatizzato al Peperoncino.

Pubblicità

Consigli

Per la realizzazione dei Friarielli in Padella vi consigliamo di non esagerare con il Peperoncino altrimenti coprirà il sapore delle Verdure.

Conservazione

I Friarielli in Padella che avanzano si possono conservare in frigorifero per un giorno, riposti in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti