Friselle con Pomodoro e Mozzarella

Le Friselle con Pomodoro e Mozzarella sono un gustosissimo antipasto vegetariano che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti.
Ricetta Friselle con Pomodoro e Mozzarella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Friselle con Pomodoro e Mozzarella sono un gustoso antipasto vegetariano che si prepara in modo facile e veloce. La particolarità di questo finger food freddo è che viene realizzato con le Friselle, un prodotto da forno tipico del Sud Italia e in particolare della tradizione culinaria pugliese.

Pubblicità

Realizzate con pochi e semplici ingredienti, queste Friselle Pugliesi Farcite con Pomodorini e Mozzarella sono perfette da servire come antipasto, ma anche come stuzzichino da gustare durante un aperitivo con gli amici! Fresche e gustose, conquisteranno grandi e piccini!

Se siete alla ricerca di altre idee su Come Farcire le Friselle, non perdetevi anche le Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive! Se invece volete scoprire altre Ricette di Finger Food Freddi e Senza Cottura eccovi anche le Bruschette al Pomodoro e il Panino alla Caprese! E ora ecco a voi la ricetta delle Friselle con Pomodoro e Mozzarella!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Friselle con Pomodoro e Mozzarella iniziate lavando, mondando e tagliando in quattro parti i pomodorini. Disponeteli in una ciotola e conditeli con sale, pepe, olio extravergine d’oliva e origano. Tagliate a fette le mozzarelle e lasciatele sgocciolare in un colino in modo che perdano il liquido di conservazione.
  2. Nel frattempo passate velocemente le friselle sotto l’acqua corrente fredda in modo che si ammorbidiscano. Disponetele nei piatti da portata e distribuiteci sopra in modo ordinato i pomodorini. Tagliate le fette di mozzarella a cubetti e disponeteli accanto ai pomodorini.
  3. Pubblicità

  4. Bagnate con un filo di olio extravergine d’oliva, regolate di sale, insaporite con il pepe, decorate con qualche foglia di basilico fresco e servite le Friselle con Pomodoro e Mozzarella! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Le Friselle con Pomodoro e Mozzarella si possono arricchire con tutti gli ingredienti che preferite, dal Tonno alle Olive.

Pubblicità

Consigli

Il momento in cui dovete bagnare le Friselle è fondamentale: devono essere morbide, ma non mollicce.

Conservazione

Le Friselle con Pomodoro e Mozzarella andrebbero consumate al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti