La frittata di asparagi selvatici è un modo veloce e delizioso di gustare questi germogli dal gusto intenso e leggermente amarognolo. Gli asparagi selvatici sono dei germogli spontanei di una pianta spinosa che cresce in primavera ai margini di zone boschive o di terreni in disuso. Ricchi di sostanze nutritive, il loro consumo apporta numerosi benefici grazie alle sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie naturali e diuretiche. Dopo una bella passeggiata raccogliendo asparagi selvatici e godendosi la natura, non dovrete dedicare più di mezz’ora alla preparazione della cena.
Vi basteranno uova, Parmigiano, una padella con un filo d’olio e il gioco è fatto. Grazie al connubio perfetto di sapori tra le uova e gli asparagi selvatici, vedrete che anche i bambini ne andranno ghiotti, in più le frittate possono sempre essere personalizzate con l’aggiunta di altri ingredienti che rendano più goloso e saporito il piatto. Potrete accompagnare la frittata di asparagi selvatici ad un contorno come una fresca Insalata oppure come delle irresistibili e croccanti Patate al Forno.
Ma la frittata di asparagi selvatici è perfetta anche da servire fredda in occasione di buffet, brunch oppure per uno sfizioso aperitivo. Può essere anche preparata il giorno prima e conservata in frigorifero per consumarla durante un picnic primaverile.
Se siete alla ricerca di altre gustose frittate con verdure non perdetevi la Frittata con Fagiolini e Spinaci, oppure la più originale Frittata ai Cavoletti di Bruxelles. E per una versione più light provate a seguire la nostra ricetta della Frittata Soffice al Forno, la sua consistenza vaporosa ve ne farà innamorare dal primo assaggio.