Se siete alla ricerca di un secondo piatto goloso e stuzzicante che si prepara in un lampo, la Frittata di Patate e Salmone è proprio quello che fa al caso vostro. Rivisitazione della più classica Frittata di Patate, questa ricetta aggiunge un tocco in più unendo alla cremosità delle patate e al gusto ricco della frittata, il sapore affumicato del salmone.
Pubblicità
Perfetta per un pranzo o una cena veloce in famiglia, se accompagnerete questa frittata a una fresca insalata, potrà essere un perfetto piatto unico estivo, ricco di nutrienti ma che non appesantisca troppo. Inoltre visto che la Frittata di Patate e Salmone è ottima anche fredda potrete pensare di servirla come antipasto in una cena tra amici, ad un buffet tagliandola in pratici quadratini monoporzione, oppure di mangiarla in occasione di un bel picnic all’aria aperta.
Come vedremo la ricetta della Frittata di Patate e Salmone è davvero semplicissima da riprodurre, l’unica difficoltà che potreste incontrare è al momento di girare la frittata a metà cottura. Ma non temete, nella nostra guida Come Girare la Frittata, abbiamo raccolto tutti i metodi e i trucchetti per riuscire a compiere questa operazione in tutta sicurezza e senza inconvenienti. Vi basterà dare un’occhiata e scegliere il metodo che fa per voi!
Se volete provare altre ricette di frittate gustose vi consigliamo queste: Frittata di Cipolle, Frittata di Asparagi, Frittata di Zucca e Cipolle, Frittata di Verdure Grigliate e Frittata di Spinaci. E se volete stare attenti alla linea provate la Frittata al Forno, anche nella versione Alta e Soffice: impossibile resistere!
E ora allacciamo i grembiuli e prepariamo insieme la gustosa Frittata di Patate e Salmone!