Le Frittelle di Carnevale sono dei deliziosi e fragranti dolcetti facili e veloci da preparare, che si conquisteranno gli applausi di tutti i commensali grazie al loro sapore semplice ma assolutamente delizioso.
Pubblicità
Le Frittelle di Carnevale Ricetta povera legata alla tradizione di questa festività, si preparano in meno di 15 minuti, con un impasto simile alla Pasta Choux dei Bignè, che verrà poi porzionato grazie all’utilizzo di una sac à poche e fritto in abbondante olio di semi, come vuole la più antica tradizione dei dolci di carnevale.
Con queste Frittelle di Carnevale Velocissime potrete preparare una super merenda per i più piccoli oppure decidere di servirle come dolce fine pasto nel periodo di questa festività. E se proprio volete stupire i vostri ospiti, allora ingolosite ulteriormente queste Frittelle di Carnevale Semplici e provate a farcirle con confetture o creme: per qualche spunto goloso consultate la nostra raccolta con le Migliori Ricette di Creme Pronte in 10 Minuti.
Inoltre questa Ricetta delle Frittelle di Carnevale prevede un impasto piuttosto neutro, dunque volendo potrete gustarle anche in versione salata, magari abbinandole a un bel tagliere di formaggi e confetture.
Se siete alla ricerca di altre deliziose ricette di frittelle, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre insuperabili ricette: Frittelle al Miele, Frittelle al Cocco, Frittelle di Zucca, Frittelle di Carnevale di Trieste, Frittelle alla Mela e Uvetta, Frittelle Olandesi, Frittelle della Nonna, Frittelle Dolci di Ricotta, Frittelle Vegane di Carnevale, Frittelle del Luna Park, Frittelle di Carnevale alla Crema, Castagnole al Rum e Frittelle di Castagne.
E ora allacciamo i grembiuli e scaldiamo l’olio: prepariamo insieme delle fragranti e deliziose Frittelle di Carnevale!