Un detto recita che fritte sono buone anche le suole delle scarpe e come possiamo dire il contrario? Le preparazioni fritte sono tra le più apprezzate in assoluto, soprattutto dai più piccoli, ed è per questo che oggi vi diamo la Ricetta delle Frittelle di Farina di Ceci. Ispirate a un piatto della tradizione ligure noto come Cuculli, sono perfetti non solo per coloro che seguono una dieta vegana, ma anche per gli intolleranti al glutine.
Pubblicità
Le Frittelle di Farina di Ceci senza Glutine infatti di ottengono semplicemente friggendo in abbondante Olio di Semi una pastella a base di Farina di Ceci, Acqua e Lievito. Solitamente utilizzata per la preparazione della Farinata, la Farina di Ceci viene largamente utilizzata nelle Ricette della Liguria e i Cuculli sono solo una delle tante. Provateli nella versione più semplice oppure aromatizzate l’impasto con la Maggiorana: otterrete un antipasto vegano e senza glutine che andrà a ruba!
Tra le altre Ricette di Frittelle Salate vi consigliamo di provare le Frittelle di Verza, le Frittelle di Porri e Lattuga oppure le più classiche Frittelle di Patate.