Fusilli con Zucca e Verdure

I Fusilli con Zucca e Verdure sono un gustoso primo piatto di Pasta dal sapore autunnale che si prepara in poco tempo e in modo molto semplice!
Ricetta Fusilli con Zucca e Verdure
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Fusilli con Zucca e Verdure sono un primo piatto di pasta vegetariano molto saporito, ma allo stesso tempo davvero light! Preparata con Zucca, Peperoni e Broccoli, questa Pasta alle Verdure è un piatto dal sapore autunnale che vi conquisterà fin dal primo assaggio!

Pubblicità

Facile e veloce da preparare, la Pasta con Zucca e Verdure è il piatto ideale da preparare se avete invitato a cena ospiti vegetariani oppure semplicemente se volete preparare un pranzo per tutta la famiglia che sia sano, ma allo stesso tempo saporito! Inoltre potete personalizzare questa ricetta aggiungendo tutte le Verdure che più amate, oppure semplicemente quelle che avete a disposizione in frigorifero.

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Primi Piatti di Pasta Vegetariani, vi consigliamo di provare anche la Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi, la Pasta con Crema di Zucca e Porri e la Carbonara di Verdure! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Fusilli con Zucca e Verdure!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Fusilli con Zucca e Verdure iniziate lavando bene il peperone, poi mettetelo su una teglia da forno e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti o comunque fino a quando la pelle non si sarà scurita e leggermente gonfiata. A questo punto toglietelo dal forno, lasciatelo leggermente raffreddare e poi spelatelo.
  2. Nel frattempo lavate e tagliate a pezzetti i broccoli, poi procedete con la pulizia della zucca: tagliatela in quattro parti, poi eliminate la parte centrale composta da semi e filamenti. Sbucciatela, poi tagliate a cubetti il quantitativo di polpa che vi serve. Prendete una padella antiaderente e aggiungeteci un filo di olio, poi fateci appassire l’aglio e lo scalogno precedentemente tagliato a fette. Aggiungete in padella anche la zucca e fatela saltare, poi aggiungeteci anche i broccoli. Bagnate con un goccio di acqua calda o di Brodo Vegetale, coprite con un coperchio e cuocete per qualche minuto in modo che le verdure mantengano una certa consistenza. Aggiungete ora anche il peperoncino precedentemente tagliato a pezzettini.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Riprendete il peperone e tagliatelo a pezzettini, poi aggiungetelo al sugo e saltate per qualche minuto, controllando se il sugo necessita di un pizzico di sale. Scolate la pasta e aggiungetela nella padella con il sugo, aggiungete un filo di olio e saltate per un paio di minuti in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Infine servite i Fusilli con Zucca e Verdure! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Fusilli Zucca Verdure

Varianti e Alternative

Se non amate i Broccoli potete sostituirli con la Verdura che preferite come i Cavoletti di Bruxelles.

Pubblicità

Consigli

Se non avete del Peperoncino potete tranquillamente sostituirlo con dell’Olio Piccante.

Conservazione

I Fusilli con Zucca e Verdure avanzati si conservano in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti