Facili e veloci da preparare i Gamberi ai Corn Flakes sono proprio un asso nella manica quando si ha poco tempo ma si vuole ugualmente preparare un piatto ricercato e goloso. Caratterizzati da un’impanatura ai corn flakes questa ricetta con i gamberi, nonostante la frittura, risulta fresca e piacevole grazie alla marinata a base di limone ed erba cipollina e al sapore leggermente dolce dei fiocchi di mais.
Pubblicità
Asciutti e croccanti i Gamberi ai Corn Flakes sono irresistibili anche tuffati in qualche salsa e se preferite evitare la frittura, vi assicuriamo che sono deliziosi anche cotti in forno, vi basterà posizionarli su una leccarda, aggiungere un filo di olio EVO e infornarli per una decina di minuti. Nulla di più semplice!
La nostra ricetta dei Gamberi ai Corn Flakes è perfetta per essere servita come antipasto magari in un menù a base di pesce, come finger food a un buffet o addirittura come seconda portata, magari da accompagnare con un fresco contorno. Inoltre nonostante la ricetta sia molto semplice, risulta anche particolarmente versatile soprattutto nella preparazione della marinata o nell’aggiunta di sapori.
Se siete alla ricerca di altre sfiziose fritture di gamberi provate queste ricette: Gamberi Fritti Croccanti, Gamberi Fritti al Cocco, Gamberi in Tempura e Gamberi in Pasta Kataifi. Se invece volete stare attenti alla linea vi consigliamo queste ricette facili e veloci con i gamberi: Spiedini di Gamberi (anche nella versione Piccante), Gamberi in Pasta Sfoglia, Gamberi al Limone in Padella, Tartare di Gamberi, Gamberi al Cartoccio e Gamberi Aglio e Peperoncino.
E adesso trasferiamoci in cucina e prepariamo insieme i deliziosi Gamberi ai Corn Flakes!