Il Gelato Fritto è un delizioso dolce che si trova spesso nei ristoranti cinesi. Tutti l’abbiamo assaggiato almeno una volta, anche solo per curiosità! Ed ecco la ricetta per rifarlo in casa!
Pubblicità
La particolarità di questo piatto è sicuramente la pastella, che è completamente differente da quella che abbiamo noi! Fortunatamente ho avuto una compagna di università di nazionalità cinese che gestiva con i suoi genitori un ristorante e mi sono subito fatta lasciare la ricetta del Gelato Fritto Cinese!
Sappiamo che ogni cosa fritta è sempre più buona, ma l’incontro tra la pastella fritta così croccante e calda e la morbidezza di un gelato freddo che si scioglie è davvero qualcosa di buonissimo!
Vi consiglio di servire il Gelato Fritto in un piattino oppure in una ciotolina perché mangiandolo in mano si rischia di fare un grandissimo disastro e sporcarsi!
Se state cercando dei dolci un po’ inconsueti, non perdetevi la ricette dei Croissant al KitKat, dei Baci di Dama al Pistacchio, della Baklava, dei Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella e della Viennetta al Pistacchio!!!