I Ghiaccioli al Caffè sono un'ottima merenda rinfrescante per le giornate calde d'estate, oppure una fresca alternativa al caffè per le classiche cene estive!
I Ghiaccioli al Caffè sono dolci freddi davvero squisiti che si preparano con una delle sostanze più amate al mondo: il caffè! Questi ghiaccioli (come quelli alla Fragola, all’Arancia oppure al Kiwi) sono perfetti come merenda estiva, ma sono ancora più buoni se gustati dopo una cena estiva, per dissetarsi e rinfrescarsi.
La cosa bella dei Ghiaccioli Fatti in Casa è che sono facili e veloci da fare, ma soprattutto declinabili in tantissime versioni a seconda dei proprio gusti. Ogni volta che li preparo sono sempre molto apprezzati e, questa versione con il sapore di vero Caffè, è quella che più manda in visibilio gli amici che vengono a trovarmi. Non indugiate oltre e corrette a prepararli quindi! Ah, mi raccomando, se non li avete, ricordate di comprare degli stampi per ghiaccioli!
Preparate il caffè poi versatelo in una ciotola. Aggiungeteci l’acqua e lo zucchero e mescolate bene fino a fare amalgamare completamente tutti gli ingredienti. Aggiungete ora la panna fresca e di nuovo mescolate bene. Se volete potete aggiungere nel composto anche qualche chicco di caffè da macinare.
Versate il composto negli stampini per ghiaccioli e fateli raffreddare in freezer per circa 3 ore. Servite i Ghiaccioli al Caffè solo quando saranno completamente congelati.
Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
Hai scelto di non dare il consenso all’utilizzo di cookie per l’erogazione della pubblicità profilata. SCARICA LA NOSTRA APP per iOS (iPhone/iPad) e Android per attivare un abbonamento.
Se non vuoi abbonarti, puoi consultare il sito gratuitamente accettando l'installazione di cookies, nostri e di terze parti. Come indicato nella cookie policy, l’accettazione implica la possibilità per Il Club delle Ricette e per alcuni partner di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo, accedere a dati di geolocalizzazione precisi e identificazione attraverso la scansione del dispositivo per: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto, osservazioni del pubblico e sviluppo di prodotti.