Ghiaccioli al Caffè

I Ghiaccioli al Caffè sono un'ottima merenda rinfrescante per le giornate calde d'estate, oppure una fresca alternativa al caffè per le classiche cene estive!
Ricetta Ghiaccioli al Caffè
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 10 ghiaccioli

Ghiaccioli al Caffè sono dolci freddi davvero squisiti che si preparano con una delle sostanze più amate al mondo: il caffè! Questi ghiaccioli (come quelli alla Fragola, all’Arancia oppure al Kiwi) sono perfetti come merenda estiva, ma sono ancora più buoni se gustati dopo una cena estiva, per dissetarsi e rinfrescarsi.

La cosa bella dei Ghiaccioli Fatti in Casa è che sono facili e veloci da fare, ma soprattutto declinabili in tantissime versioni a seconda dei proprio gusti. Ogni volta che li preparo sono sempre molto apprezzati e, questa versione con il sapore di vero Caffè, è quella che più manda in visibilio gli amici che vengono a trovarmi. Non indugiate oltre e corrette a prepararli quindi! Ah, mi raccomando, se non li avete, ricordate di comprare degli stampi per ghiaccioli!

Ingredienti per 10 ghiaccioli

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Preparate il caffè poi versatelo in una ciotola. Aggiungeteci l’acqua e lo zucchero e mescolate bene fino a fare amalgamare completamente tutti gli ingredienti. Aggiungete ora la panna fresca e di nuovo mescolate bene. Se volete potete aggiungere nel composto anche qualche chicco di caffè da macinare.
  2. Versate il composto negli stampini per ghiaccioli e fateli raffreddare in freezer per circa 3 ore. Servite i Ghiaccioli al Caffè solo quando saranno completamente congelati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Commenti