Il Gin Gin Mule è un cocktail poco in voga ma davvero particolare, dai sapori semplici e diretti. Il suo nome si accompagna spesso a quello del Moscow Mule ma il Gin Gin Mule è più uno Short Cocktail, che ricorda vagamente un Mojito anche per la tecnica di preparazione.
Pubblicità
Il distillato alla base del Cocktail è ovviamente il Gin, così come suggerisce il nome e il suo aroma resinoso e intenso si accompagna al sapore speziato della Ginger Beer, una birra aromatizzata allo zenzero dal sapore vivace e pungente, rinfrescato nel Gin Gin Mule dalla nota agrumata del lime.
Servito ben ghiacciato il Gin Gin Mule Cocktail è un connubio di sapori e profumi che accarezzano il palato gentilmente, stuzzicando i sensi e riportando alla mente le calde serate estive. Ideale come Cocktail da Rinfresco, il Gin Gin Mule è perfetto anche per essere servito nel dopo cena, magari durante una serata tra amici, stupendoli con la sua preparazione sul momento.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Cocktail facili e veloci con cui deliziare il vostro palato e quello dei vostri ospiti, non lasciatevi sfuggire le nostre ricette di Cocktail Famosi: il Cosmopolitan, l’Old Fashioned, l’Alexander, il Daquiri, il Margarita e i nostrani Spritz e Negroni.
E ora shaker a portata di mano e prepariamo il ghiaccio: oggi gustiamo insieme un fresco e speziato Gin Gin Mule!