Il Gin Tonic è un Long Drink davvero molto famoso e ordinatissimo nei bar di ogni Paese. Il suo sapore fresco e frizzante, unito alle note aromatiche del Gin, conquistano da sempre ogni palato anche grazie alla possibilità di personalizzare facilmente il cocktail.
Pubblicità
Prima di vedere Come Fare il Gin Tonic scopriamo insieme la storia di questo intramontabile drink. Nato nei primi anni del ‘700, il Gin Tonic era una miscela a base di Gin e acqua tonica preparata a bordo delle navi della Compagnia Inglese delle Indie Orientali con lo scopo principale di prevenire la malaria. Al tempo le dosi tra i due ingredienti erano variabili a seconda di quanto forte e intensa si volesse la bevanda.
Attualmente la Ricetta Originale del Gin Tonic prevede anche l’aggiunta del limone per rinfrescarne ulteriormente il sapore. Inoltre come vedremo sarà possibile aromatizzarlo a piacere con altri ingredienti o spezie, in modo da crearne diverse varianti in maniera veloce, a seconda dei propri gusti personali o per abbinarle a cibi e stuzzichini.
Se siete alla ricerca di altri ghiacciati Cocktail Estivi per rinfrescare le vostre serate, vi consigliamo di provare il Margarita, il Gin Gin Mule, il Daiquiri, il Moscow Mule, il Cuba Libre o un agrumato Negroni. E per chi ama una nota più dolce nel proprio drink, provate a preparare il Gin Lemon: sarà amore al primo assaggio!
E ora preparate ghiaccio e bicchieri e mettiamoci all’opera: prepariamo in un lampo un fresco e frizzante Gin Tonic!