Girandole Dolci di Pasta Sfoglia

Le Girandole Dolci di Pasta Sfoglia sono dolci alla Marmellata facili e veloci da realizzare, perfetti da servire a grandi e bambini nelle Festività Natalizie.
Ricetta Girandole Dolci di Pasta Sfoglia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Le Girandole Dolci di Pasta Sfoglia sono golosi Dolcetti alla Marmellata facili e veloci da preparare, ideali da servire per merenda oppure per accompagnare il caffè di fine cena durante le Festività Natalizie!

Pubblicità

Preparate con pochi e semplici ingredienti, queste Girandole Dolci di Pasta Sfoglia e Marmellata di Mirtilli sapranno conquistare grandi e bambini! Inoltre queste Girandole di Pasta Sfoglia Dolci sono perfette anche da preparare proprio con i bambini, per passare un pomeriggio diverso tutti insieme, magari in occasione delle Vacanze di Natale!

Se cercate altre Ricette di Dolci di Natale con la Pasta Sfoglia, non perdetevi anche l’Albero di Natale di Pasta Sfoglia, Marmellata e Cannella! Se invece cercate dei Dolci di Natale Facili e Veloci, eccovi la ricetta della Ghirlanda di Natale con Nutella e la ricetta delle Crostatine di Natale! E ora non perdetevi la ricetta delle Girandole Dolci di Pasta Sfoglia!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Girandole Dolci di Pasta Sfoglia srotolate sul piano di lavoro la pasta sfoglia e tagliatela in quadrati da 5 centimetri utilizzando una rotella tagliapasta.
  2. Prendete un quadrato e, sempre con la rotella, tagliatelo dagli angoli arrivando a circa mezzo centimetro dal centro. Bagnate il centro del quadrato con un goccio di latte e piegate verso il centro gli angoli a destra del pezzo che avete appena tagliato.
  3. Pubblicità

  4. Continuate fino a trasformare tutti i quadrati in girelle e appoggiate al centro di ogni girandola un cucchiaio di marmellata.
  5. Spennellate le girandole con un goccio di latte, spolverizzate con dell'abbondante zucchero semolato e fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
  6. Passato il tempo di riposo, cuocete le girandole in forno preriscaldato in modalità statica a 190°C per circa 25-30 minuti o comunque fino a quando la sfoglia sarà diventata dorata.
  7. Una volta pronte, sfornate le girandole e lasciatele raffreddare completamente su una gratella per dolci. Una volta raffreddate, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite le Girandole Dolci di Pasta Sfoglia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Le Girandole Dolci di Pasta Sfoglia si possono guarnire con la Marmellata che preferite, da quella alle Fragole a quella di Albicocche. Se volete potete anche sostituire la Marmellata con della Nutella Fatta in Casa.

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere delle Girandole Dolci di Pasta Sfoglia ancora più golose vi consigliamo di realizzarle con della Pasta Sfoglia Fatta in Casa!

Conservazione

Le Girandole Dolci di Pasta Sfoglia si conservano per qualche giorno sotto una campana di vetro oppure in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti