Le Girelle di Sfoglia al Prosciutto sono una ricetta da preparare al volo, ma davvero sfiziosa e irresistibile. Idea simpatica e d’effetto, queste Girelle Salate di Pasta Sfoglia sono semplicissime da preparare e sapranno conquistarvi grazie alla fragranza inconfondibile della sfoglia e al sapore deciso del prosciutto crudo che la farcisce.
Pubblicità
Abbiamo poi completato la preparazione spennellando le Girelle al Prosciutto Crudo con il tuorlo d’uovo e ricoprendole con semi di sesamo che, con la cottura in forno, si tosteranno arricchendo la ricetta con la loro nota aromatica. Perfetto Finger Food da Buffet, le Girelle al Prosciutto sono anche un ottimo antipasto, perfetto magari da servire nel periodo natalizio per arricchire il menù delle feste in maniera facile e veloce. Inoltre come vedremo, la ricetta è così semplice che si presta a moltissime varianti, a seconda dei vostri gusti o degli ingredienti che avrete a disposizione. La resa sarà sempre un successo!
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Girelle di Pasta Sfoglia vi consigliamo di provare la ricetta delle Girelle al Prosciutto Cotto, le Girelle Ricotta e Spinaci, le Girelle ai Funghi, le Girelle al Formaggio e per una versione dolce le irresistibili Girelle alla Nutella. Se poi volete dare uno sprint in più alla ricetta, provate a prepararla con della Pasta Sfoglia Fatta in Casa, sentirete che sapore!
E ora allacciamo i grembiuli e preriscaldiamo il forno: oggi prepariamo in un lampo queste fragranti e gustose Girelle di Sfoglia al Prosciutto!