Gli Gnocchi di Patate Dolci sono una ricetta facile e veloce per un Primo Piatto Leggero, da leccarsi i baffi!
Pubblicità
Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta per preparare degli Gnocchi di Patate Dolci Vegan, che non prevedano l’utilizzo di uova e latticini. Pochi ingredienti molto semplici: farina 00, patate dolci, sale e noce moscata per aromatizzare. Una ricetta che lascia come protagonista la dolcezza delle patate americane che saprà sposarsi alla perfezione con moltissimi condimenti.
Arricchiti da una salsa di pomodoro semplice o con sughi a base di verdure, potrete mantenere questo Primo Piatto Vegano, servendo in tavola un piatto salutare e ricco di sapore, magari da condire con un filo d’olio a crudo e con il Parmigiano Vegano Fatto in Casa: vedrete che saranno una delizia!
In alternativa potrete condire questi Gnocchi di Patate Dolci Senza Uova con sughi dai gusti più decisi e sapidi che prevedano l’utilizzo di ingredienti saporiti come lo speck, la salsiccia o la provola, perché la dolcezza delle patate americane servirà a bilanciare la sapidità finale del piatto.
Gli Gnocchi di Patate Americane saranno perfetti per un pranzo o una cena alternativa in famiglia, ma anche da preparare in occasione di ospiti, perché queste piccole chicche contraddistinte da una delicata nota dolce e moscata, sapranno conquistare il palato di tutti al primo assaggio.
Se siete degli appassionati delle Ricette di Gnocchi non potete lasciarvi sfuggire queste deliziose proposte: Gnocchi di Patate Viola e Gnocchi di Zucca. Se invece volete provare altre sfiziose Ricette con le Patate Dolci vi consigliamo di preparare un cremoso Purè, una Vellutata oppure delle sfiziosissime Patate Dolci Fritte.
E ora trasferiamoci in cucina e mani in pasta: oggi gustiamo insieme un bel piatto di Gnocchi di Patate Dolci!