Gli Gnocchi di Zucca con Mascarpone sono una ricetta facile e veloce per servire un Primo Piatto Autunnale e dal sapore ricercato, ma con il minimo sforzo. L’impasto degli gnocchi è di facile preparazione, dal sapore leggermente dolciastro grazie alla polpa di zucca e aromatizzato con la nota speziata della noce moscata. La salsa di condimento è invece realizzata con mascarpone e parmigiano e risulta essere cremosa e avvolgente, un perfetto connubio per un piatto dai sapori delicati e tipicamente autunnali.
Pubblicità
Per preparare gli Gnocchi Zucca e Mascarpone vi basteranno meno di 45 minuti e sarete già pronti per servirli in tavola, caldi e irresistibili. La richiesta del bis è assicurata!
Siamo certi che questa Ricetta Gnocchi Zucca con salsa al mascarpone sarà la vostra carta vincente quando vorrete preparare in casa un Primo di Gnocchi davvero insuperabile e che metta d’accordo i palati di tutta la famiglia. Se poi vorrete inserirli all’interno di un menù autunnale, sappiate che si sposano alla perfezione con qualsiasi antipasto o seconda portata abbiate in mente.
Se siete alla ricerca di altre deliziose Ricette con la Zucca vi consigliamo di sfogliare i nostri raccoglitori con le Migliori Ricette Salate a Base di Zucca e con le Golose Ricette Dolci con la Zucca. Invece per tutte le altre Ricette Autunnali non lasciatevi sfuggire la nostra raccolta con i Migliori Piatti Facili e Veloci per la Pausa Pranzo Autunnale e la nostra raccolta con le Migliori Ricette per il Mese di Ottobre.
E ora allacciamo i grembiuli e mettiamo le mani in pasta: oggi serviamo insieme dei cremosi e speziati Gnocchi di Zucca con Mascarpone!