Gli Gnocchi Ripieni al Radicchio e Ricotta sono delle chicche dal ripieno cremoso e saporito, che vi conquisteranno dal primo assaggio. Realizzati con un classico impasto a base di patate, farina e uovo questi gnocchi di patate nascondono al loro interno una farcia cremosa realizzata con radicchio e cipolle appassiti in padella e legati insieme con la ricotta fresca.
Pubblicità
La Ricetta degli Gnocchi Ripieni al Radicchio e Ricotta è molto semplice e non presenta molti passaggi, l’unica eventuale difficoltà potrebbe presentarsi nel momento dell’inserimento del ripieno all’interno degli gnocchi di patate, ma vedrete che con un po’ di pratica e manualità anche questo passaggio vi risulterà molto semplice e veloce.
Gli Gnocchi di Patate Ripieni sono ideali sia per un sontuoso pranzo domenicale da consumare in famiglia, sia come portata di un menù per occasioni più formali, cimentandovi in una ricetta dalla preparazione e dall’aspetto più ricercato, in grado di stupire gradevolmente i vostri ospiti.
Inoltre come vedremo, questi Gnocchi Ripieni Vegetariani si sposano con tantissimi condimenti in grado di esaltare alla perfezione il gusto delicato del loro ripieno, con la pratica possibilità di adattare questo primo piatto vegetariano ad ogni menù.
Se siete alla ricerca di altre golose ricette di gnocchi ripieni non lasciatevi sfuggire queste nostre chicche: Gnocchi Ripieni con Speck e Brie, Gnocchi Ripieni al Sugo di Pancetta e Cipolle e una dolcissima versione degli Gnocchi Ripieni con Ricotta e Fragole. E per gli amanti insaziabili di questo primo piatto vi consigliamo la raccolta con le nostre Imperdibili Ricette con gli Gnocchi.
Ora tutti in cucina e mani in pasta: prepariamo insieme questi ricchissimi Gnocchi Ripieni al Radicchio e Ricotta!