Il Golden Milk, noto anche con il nome di Latte d’Oro, è una Bevanda Salutare che affonda le sue radici nella medicina Ayurvedica indiana, che ne consiglia l’assunzione alla sera prima di andare a dormire per approfittare di tutte le sue proprietà benefiche durante il riposo.
Pubblicità
La Ricetta Originale del Golden Milk prevede la preparazione di una pasta di curcuma realizzata cuocendo acqua, curcuma e pepe nero fino ad ottenere un impasto piuttosto denso e che si potrà conservare in frigo per diversi utilizzi. Al bisogno potrete poi realizzare il vostro Golden Milk Indiano scaldando il latte vegetale che preferite e unendo un cucchiaino di pasta di curcuma e del dolcificante.
Nota per le sue proprietà benefiche, la Curcuma (e nello specifico la curcumina contenuta al suo interno) svolgerebbe un importante azione preventiva nei confronti di molti tipi di tumori, vanta un notevole effetto antiossidante e risulta protettiva nei confronti del sistema cardio-circolatorio. Un vero e proprio concentrato di benessere!
Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti Ricette di Bevande Salutari provate a preparare il Chai Latte, sempre di origine indiana oppure il Matcha Latte di origine giapponese. Se invece volete provare altre gustose e speziate Ricette con Curcuma allora vi consigliamo il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco, le Polpette di Cavolfiore e Curcuma e la Zuppa di Lenticchie, Zucca e Curry.
E ora trasferiamoci ai fornelli e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme un delicato e aromatico Golden Milk, seguendo la Ricetta Originale Indiana!