Granola Fatta in Casa

Non c'è modo migliore di iniziare la giornata che una Granola Fatta in Casa con fiocchi di cereali, frutta secca e miele. Ecco come preparala in modo facile.
Ricetta Granola Fatta in Casa
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Dosi per 12 porzioni

Pubblicità

La Granola Fatta in Casa è il modo ideale per iniziare le vostre giornate. Perfetta per arricchire lo Yogurt insieme alla frutta fresca, si differenzia dal classici Cereali da Colazione per via degli ingredienti. La Granola infatti, arrivata in Italia dagli Stati Uniti, si prepara a partire da una base di Fiocchi di Cereali a scelta, Frutta Secca e Disidratata a cui vengono poi aggiunti Miele e Sciroppo d’Acero.

Pubblicità

Per ottenere una Granola Croccante, perfetta da conservare per oltre una settimana in un barattolo, occorre ripassare tutto il composto in forno, in modo da essiccarlo. Sana, ricca di fibre e Omega 3, la Granola Fatta in Casa è il modo giusto per iniziare la giornata.

Se siete alla ricerca di altre idee per la Colazione, scoprite Come Fare la Schiuma Perfetta del Cappuccino oppure preparate un’ottima Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco. Ancora cercate l’idea giusta? Ecco 30 Ricette per Torte Soffici e Golose per la Colazione.

Ingredienti per 12 porzioni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Granola Fatta in Casa cominciate tritando grossolanamente al coltello le mandorle e le nocciole.
  2. Trasferitele poi in un contenitore insieme a fiocchi di avena, bacche di goji, semi di girasole, miele, sciroppo d’acero, olio e acqua. Mescolate per bene in modo da distribuire tutti gli ingredienti.
  3. Pubblicità

  4. Rivestite una teglia con della carta forno e versate il composto, allargandolo per bene con una spatola. Infornate a 160°C per un’ora, mescolando di tanto in tanto in modo che la granola risulti croccante e dorata in modo uniforme.
  5. Una volta fredda trasferitela in un contenitore di latta e conservatela in un luogo fresco. Gustate la Granola Fatta in Casa a colazione con il vostro yogurt preferito! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

La frutta secca indicata può essere sostituita in uguale proporzione con altra a piacere. Lo stesso dicasi per le bacche di goji che possono essere sostituite in tutto o in parte con uvetta o albicocche disidratate.

Pubblicità

Consigli

Potete preparare la Granola in versione senza glutine semplicemente sostituendo i fiocchi di avena con quelli ottenuti da cereali gluten free.

Conservazione

La Granola Fatta in Casa si conserva in un contenitore a chiusura ermetica, meglio se di latta o vetro, per oltre una settimana.

Pubblicità

Commenti