Il Cocktail Grasshopper è un Cocktail After Dinner facile e veloce perfetto per concludere alla grande una cena durante tutto l’anno ma soprattuto per le Festività Natalizie.
Pubblicità
La storia della Ricetta del Cocktail Grasshopper è abbastanza incerta c’è chi fa risalire la nascita di questo Cocktail a New Orleans e chi a Londra. Sia come sia dal 1962 è stato ufficialmente riconosciuto dalla prestigiosa IBA.
Pronto in appena 5 minuti con soli 3 ingredienti è uno di quei cocktail che ben si presta anche ad essere consumato come dessert alcolico e che sicuramente è in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Un cocktail dolce, fresco ma al contempo avvolgente che potete personalizzare, deviano un po’ dalla ricetta originale, con una grattugiata di cioccolato fondente.
Un consiglio, per gustare la meglio il Cocktail Grasshopper vi suggeriamo di mettere in congelatore le coppette in cui lo servirete almeno 2 ore prima della realizzazione del Cocktail. Più saranno fredde più esalteranno il gusto di questo speciale cocktail.
Altre Ricette per Cocktail: