I Grissini al Cioccolato di Natale sono una simpatica idea per decorare il buffet dei dolci natalizi, in maniera gustosa e originale. Dei fragranti grissini dal sapore tipico del Bretzel e arricchiti da granelli di sale, che incontrano una ricca copertura di cioccolato al latte, creando un contrasto di sapori assolutamente irresistibile.
Pubblicità
La decorazione di questi Grissini di Natale è davvero semplicissima ma d’effetto, ricreando delle simpatiche e golose renne natalizie: le corna verranno realizzate con mini bretzel tagliati a metà e poi utilizzeremo confetti rossi e zuccherini a forma di occhietti, per ricreare il viso in stile cartoon. I più piccoli ne andranno matti!
Come vedremo la preparazione di questi Grissini Decorati non presenta alcuna difficoltà di esecuzione ed è così veloce e divertente, che può benissimo essere un’attività da svolgere con i bambini per occupare il pomeriggio nel periodo delle feste di Natale. La resa scenica sarà assicurata in ogni caso!
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette Dolci di Natale provate a preparare gli sfiziosi Alberelli di Natale di Meringa, i Cupcake Renna di Natale e l’elegante Ghirlanda di Natale con Nutella. Se invece cercate altre Ricette di Grissini Fatti in Casa vi consigliamo i più classici Grissini Torinesi oppure i Grissini di Pasta Sfoglia al Pomodoro e i Grissini Velocissimi alla Nutella.
E ora allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: oggi prepariamo insieme dei fantasiosi e irresistibili Grissini al Cioccolato di Natale!