I Grissini di Pasta Sfoglia con Prosciutto sono il tipico finger food da buffet o antipasto che va letteralmente a ruba. Sarà per la fragrante pasta sfoglia che li ricopre, per il sapore delicato del prosciutto cotto che in genere piace a tutti, compresi i più piccoli, ma questi grissini di sfoglia al prosciutto, trovano sempre un posto in qualunque occasione.
Facilissimi e veloci da preparare, risultano essere anche molto economici e versatili, basta avere un rotolo di pasta sfoglia e qualche fetta di prosciutto per realizzare in appena 5 minuti queste spirali, fragranti e saporite, da cuocere in forno.
Se poi volete proprio rendere perfetto questo antipasto provate a preparare la Pasta Sfoglia Fatta in Casa, vedrete che questo stuzzichino ne guadagnerà in sapore e fragranza. E per quanto necessiti di lunghi tempi di preparazione, la pasta sfoglia può essere comodamente preparata in anticipo, magari in discrete quantità, per poi surgelarla da cruda e averla così pronta all’occasione.
Se avete intenzione di creare altri golosi stuzzichini con la pasta sfoglia, prendete spunto dalle nostre raccolte: 25 Ricette Salate con la Pasta Sfoglia e 20 Ricette Dolci con la Pasta Sfoglia. E per allestire un buffet con i fiocchi, in poco tempo, provate queste fantastiche ricette: Uova alla Diavola, Frittatine al Forno di Spaghetti, Finger Food di Wurstel e Pancetta, Spiedini di Caprese e i Panini con Salmone e Philadelphia.
E adesso srotoliamo la pasta sfoglia e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme i Grissini di Pasta Sfoglia con Prosciutto!