Hamburger di Manzo

L'Hamburger di Manzo è un gustoso secondo piatto di carne che potete servire con un contorno oppure nel classico panino con altri ingredienti!
Ricetta Hamburger di Manzo
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

L’Hamburger di Manzo è un gustoso secondo piatto di carne che potete servire con un contorno oppure nel classico panino con altri ingredienti come la Maionese!

Pubblicità

La ricetta originale dell’Hamburger di Manzo è veramente semplice ed è composta solamente da 3 ingredienti: il Macinato di Manzo, il Sale e il Pepe. Inoltre si prepara in modo davvero facile e veloce!

L’Hamburger di Carne Trita, che in italiano si chiama Svizzera o Medaglione, è perfetto da servire in una serata con gli amici, rigorosamente accompagnato da un contorno di Patatine Fritte!

E se avete amici vegetariani potete preparare per loro l’Hamburger di Verdure oppure l’Hamburger di Ceci! E ora vediamo insieme la ricetta dell’Hamburger di Manzo!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l'Hamburger di Manzo prendete il macinato di manzo e dividetelo in due parti uguali. Mettete la carne nella pressa per hamburger e formate due hamburger. Salate e pepateli a piacere poi fateli cuocere in un filo d'olio per una ventina di minuti, rigirandoli a metà cottura. Quando sono pronti servite gli Hamburger di Manzo! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Ovviamente con la ricetta dell’Hamburger di Manzo potete realizzare anche l’Hamburger di Bovino semplicemente cambiando la tipologia di Carne.

Per rendere i vostri Hamburger di Manzo ancora più saporiti potete aggiungerci del trito di Erbe Aromatiche. Per un Hamburger di Manzo dal cuore filante potete aggiungere al centro del vostro Hamburger, prima di cuocerlo, un rettangolo di Formaggio tipo Fontina o Scamorza.

Pubblicità

Consigli

Il tempo di cottura della carne è indicativo, potete decidere di cuocere i vostri Hamburger di Manzo quanto volete a seconda di come preferite mangiare la carne.

Conservazione

Se dovessero avanzarvi degli Hamburger di Manzo potete conservarli in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico. In alternativa, gli Hamburger di Manzo non ancora cotti si possono congelare.

Pubblicità

Commenti