Tra tutti gli Hamburger Vegetali, l’Hamburger di Seitan è quello acquistato più spesso per via della sua somiglianza con l’originale. Perfetto per creare un Seitan Burger Vegetariano o Vegano, è molto semplice da preparare in casa partendo direttamente dai panetti di Seitan che si trovano al supermercato. Per coloro che non lo sapessero, il Seitan si ottiene dalla lavorazione delle farine forti, come la Manitoba, e ne rappresenta unicamente la parte glutinosa. Il Seitan infatti è noto anche come glutine di frumento.
Pubblicità
Sia che siate vegetariani o vegani, sia che amiate sperimentare in cucina, se dopo averlo acquistato vi state chiedendo come cucinare il seitan, vi consigliamo di provare il nostro Burger di Seitan, perfetto da gustare all’interno di un panino o come secondo piatto ricco di proteine, magari accompagnato da un’insalata verde. Per preparare gli Hamburger di Seitan Vegani vi serviranno, oltre al già citato Seitan, dei Ceci lessati e del Prezzemolo per aromatizzare.
Le Ricette con il Seitan però non finiscono certo qui. Abbiamo detto che è ottimo come sostituto della carne in diverse preparazioni e allora perché non provare il Ragù di Seitan, il Seitan Tonnato Vegan oppure degli ottimi Spiedini di Seitan, perfetti per l’estate.