La Soia Gialla è un ingrediente che negli ultimi tempi sta trovando largo impiego soprattutto nella realizzazione di ricette vegane e vegetariane. Il suo sapore e la sua consistenza infatti la rendono perfetta per essere trasformata non solo in polpette ma anche in gustosi Hamburger di Soia. Se anche voi siete sempre stati abituati a comperarli già fatti, auto convincendovi che non potessero essere fatti in casa, oggi è arrivato il momento di ricredersi.
Questi Hamburger Vegetali, anche se non contenendo carne sarebbe più opportuno chiamarli Burger di Soia, sono davvero semplicissimi da preparare partendo dalla Soia Gialla Cotta e poi frullata con Erbe Aromatiche e Pane Grattugiato. Ovviamente è possibile personalizzare la preparazione con ingredienti a piacere, come altre verdure tritate, spezie, frutta secca o altro, ma noi vogliamo spiegarvi come fare gli Hamburger di Soia nella versione più semplice possibile, ideale per farcire i panini o da gustare come secondo piatto accompagnata da un contorno a piacere.
Ma la soia nelle ricette vegane si può trovare anche sotto forma di straccetti, bocconcini o granulare. Con quest’ultimo ad esempio è possibile realizzare uno sfizioso Ragù di Soia ideale per preparare non solo le Lasagne al Ragù di Soia ma anche per condirci la Pasta.