L’Hot Aperol, conosciuto anche come lo Spritz Caldo è un Cocktail Caldo che sta spopolando in molti paesi del nord Europa perfetto da consumare sulle piste da sci o durante le fredde giornate invernali.
Pubblicità
Ha fatto la sua comparsa per la prima volta nei famosi Mercatini di Natale di Vienna, dove viene servito ai numerosi turisti che visitano la capitale austriaca durante le vacanze invernali, per poi arrivare fino alle località sciistiche di tutta Europa. La Ricetta Originale dell’Hot Aperol prevede sia utilizzato lo Sciroppo di Mele in abbinata con Cannella, Prosecco, e qualche fettina di Arancia.
Giunto in Italia l’Hot Aperol si è trasformato nello Spritz Caldo dove il Succo di Mela viene sostituito dal Succo di Arancia e con l’aggiunta di un po’ di Miele che aiuta a compensare l’acidità dell’Arancia ed al contempo esaltare la parte alcolica. La Ricetta dello Spritz Caldo è pertanto molto duttile e potrete così decidere voi Come Fare lo Spritz Caldo sia esso con il Succo di Mela o il Succo di Arancia.
Altre Ricette per Cocktail:
Alternative alla cannella?
Potresti provare con la noce moscata, ma dovresti fare prima qualche test per bilanciarla al meglio 😘