L’Hummus di Cavolfiori è la ricetta ideale se non volete rinunciare all’Hummus ma non amate il sapore dei ceci. L’idea infatti di preparare un Hummus senza Ceci utilizzando un ortaggio invernale versatile come il Cavolfiore vi permette di riportare tutti i sapori di questa salsa medio orientale in un piatto leggero e perfetto da gustare con il pane o insieme ad altre verdure, crude o grigliate.
Pubblicità
Gli ingredienti necessari per preparare la ricetta dell’Hummus di Cavolfiori sono gli stessi del tradizionale Hummus di Ceci, fatto salvo che non sono presenti i ceci. Procuratevi quindi la salsa Tahina, la salsa di semi di sesamo, del succo di Limone, Olio Extravergine di Oliva, Aglio e Cumino. Una volta cotto il Cavolfiore al forno sarà sufficiente frullare tutti gli ingredienti per ottenere un Hummus senza Ceci davvero strepitoso.
Se amate questa salata versatile e siete curiosi di sperimentare nuove varianti, provate l’Hummus di Barbabietola, l’Hummus di Piselli oppure lo sfizioso Hummus di Fagioli Bianchi.