Se siete alla ricerca di una crema saporita, fresca e leggera con cui condire dei crostini per l’aperitivo o per farcire un bel panino magari con le Verdure Grigliate, l’Hummus di Ceci è proprio quello che fa al caso vostro.
Pubblicità
Ricca e speziata, questa crema di ceci si prepara in pochissimo tempo frullando insieme i ceci lessati, l’aglio, la Salsa Tahina e il succo di limone. Ad aggiungere un tocco piccante la paprika, che insaporisce l’hummus dando anche un accenno di colore. Fresca e saporita la ricetta originale dell’Hummus di Ceci va tipicamente servita con del morbido Pane Pita oppure con dei bastoncini di verdure crude come sedano, carote e cetrioli, che rendono anche super light e sfiziosa questa ricetta vegan facile e veloce.
Ideale da servire durante un aperitivo, magari per insaporire tartine o bruschette, l’Hummus di Ceci è perfetto anche da portarsi dietro per il Pranzo in Ufficio o per fare un bel picnic all’aria aperta. E grazie alla sua vellutata cremosità e al suo sapore fresco, siamo certi che sia anche un ottimo modo per convincere i più piccoli a mangiare i legumi in maniera diversa e più divertente.
Se volete sperimentare altre ricette di hummus date un’occhiata a queste originali rivisitazioni della ricetta classica: Hummus di Cavolfiori, Hummus di Barbabietola, Hummus di Piselli, Hummus di Zucca, Hummus di Avocado, Hummus di Fagioli Bianchi o il Babaganoush, conosciuto anche come il saporito caviale di melanzane.
E ora frullatore alla mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme il gustoso Hummus di Ceci!