L’Hummus di Lenticchie è una valida alternativa alla classica Ricetta dell’Hummus. A differenza delle più famose versioni di questa salsa di origine mediorientale, la Ricetta dell’Hummus di Lenticchie non prevede l’utilizzo dei ceci. È perfetto quindi se non amate particolarmente questo legume oppure se siete alla ricerca di qualche Ricetta con le Lenticchie, magari per utilizzare quelle avanzate da Capodanno. Questo legume infatti, benché nutriente e facile da cucinare, viene spesso snobbato e ci si limita a consumarlo solo nel disperato tentativo di iniziare l’anno con il piede giusto. Potete utilizzare sia le Lenticchie in Scatola, semplicemente scolandole bene dal liquido di governo, sia quelle secche, cuocendole senza ammollo in pentola a pressione per 2o minuti o in pentola normale per 40 minuti.
Pubblicità
La preparazione dell’Hummus di Lenticchie Vegan ricalca quella di qualunque Salsa Hummus: si frullano i legumi con la Salsa Thaina, l’Olio Extravergine di Oliva, il Succo di Limone e l’Aglio ma per rendere il tutto più saporito aggiungeremo anche delle spezie e delle erbe aromatiche. Noi abbiamo optato per un pizzico di Cumino in polvere e un mazzetto di Prezzemolo, ma sono ottimi anche Salvia e Rosmarino. Per ottenere poi un Hummus di Lenticchie Light vi consigliamo di sostituire l’olio con dell’acqua: otterrete comunque una salsa cremosa ma senza grassi.
Tra le altre Ricette con le Lenticchie che vi consigliamo di provare ci sono la Minestra di Lenticchie e gli Hamburger di Lenticchie, perfetti se cercate un secondo piatto vegetariano. Per quanto riguarda invece le varie tipologie di Hummus, non lasciatevi sfuggire la ricetta classica dell’Hummus di Ceci e quella più insolita dell’Hummus di Piselli.