Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli

L'Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli è un piatto unico dal sapore deciso e particolare che potete servire anche come contorno di un secondo di carne!
Ricetta Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

L’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli è piatto davvero particolare: il sapore deciso dei Ravanelli incontra quello dei Cetrioli e dei Pomodori in un’Insalata davvero diversa dal solito! Perfetta sia come piatto unico che come contorno, questa Insalata di Cetrioli e Ravanelli è ideale da preparare anche per un picnic oppure per un pranzo al lavoro light, ma sostanzioso!

Con pochi grassi, l’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli è il piatto ideale per sentirsi sazi riducendo le calorie, per cui è perfetta anche se siete a dieta! Questo piatto può essere perfetto anche da gustare in spiaggia oppure da servire durante una cena in famiglia oppure con gli amici!

Se come me siete sempre alla ricerca di nuove ricette che vi permettano di preparare insalate sfiziose e diverse dal solito, vi consiglio di provare anche l’Insalata con Anguria e Feta e l’Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli iniziate lavando e mondando tutte le verdure. Prendete l’insalata e con il coltello riducete le foglie, poi mettete tutto nell’insalatiera. Prendete i cetrioli e tagliateli a rondelle, poi tagliate ogni rondella a metà. Ora prendete anche i pomodori e tagliateli a fette, poi prendete i ravanelli e tagliateli a fettine sottili eliminandone la foglia. Mettete tutto nell’insalatiera e condite con olio, aceto e sale. Mescolate bene, aggiungete i crostini e infine servite l’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete aggiungere alla vostra Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli gli ingredienti che preferite, come ad esempio della Rucola, delle Foglioline di Menta o delle Carote.

Conservazione

L’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli va rigorosamente consumata al momento, ma se volete potete prepararla in anticipo e condirla solamente al momento di gustarla.

Commenti