L’Insalata di Cavolo Nero, detta anche Kale Salad, è da anni uno dei maggiori food trend americani: in tutti gli Stati Uniti non c’è un ristorante salutista che non la proponga! Piano piano l’Insalata di Kale ha preso piede anche in Italia, anche se sono ancora pochi i bar e i ristoranti che la propongono.
Il problema probabilmente non è tanto come cucinare il Cavolo Nero, ma reperirlo! Il Cavolo Nero, detto anche Cavolo Nero di Toscana o Cavolo a Penna, è una verdura tipicamente invernale e non sempre d’inverno si ha voglia di gustarsi un’insalata. Per ovviare a questo problema, alla fine della ricetta troverete alcune alternative per preparare l’Insalata di Cavolo Nero con Pomodori, Noci e Mirtilli tutto l’anno!
Un’altra insalata americana molto famosa è l’Insalata di Cavolo classica, anche questa da provare almeno una volta nella vita! Se invece vogliamo spostarci leggermente più a sud, ovvero in Centro e Sud America, famosissima è l’Insalata di Patate! Ma ora bando alle ciance ed eccovi la ricetta dell’Insalata di Cavolo Nero!