Vai al contenuto

Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle

L'Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle è un gustosissimo contorno facile e veloce da realizzare, perfetto da servire anche come secondo piatto leggero.

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

L’Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle è un piatto che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti! Perfetta da servire sia come contorno che come secondo piatto vegetariano, magari accompagnata da Pane Casereccio, questa Insalata di Fagioli con Verdure è un piatto sano e allo stesso tempo gustoso!

Dal pranzo al lavoro al picnic al parco, dall’aperitivo con gli amici alla cena dell’ultimo minuto, questi Fagioli in Insalata sono perfetti da preparare per qualsiasi occasione: una volta scoperta questa ricetta, vi assicuriamo che vi troverete a prepararla davvero spessissimo!

Se amate le Ricette di Insalate diverse dal solito, non perdetevi anche l’Insalata di Tonno e Fagioli, l’Insalata di Tonno e Verdure e l’Insalata Greca! E ora vi lasciamo alla ricetta dell’Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle iniziate scolando con cura i fagioli e sciacquandoli in modo da eliminare il sapore del liquido di conservazione.
  2. Sbucciate la cipolla, lavate i pomodori e tagliate entrambi a pezzetti. Mettete sia i fagioli che i pomodori e la cipolla in una ciotola, aggiungete il prezzemolo precedentemente tritato, un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe.
  3. Condite con l’olio extravergine d’oliva, aggiungete dell’aceto di vino bianco a piacere e mescolate per insaporire. Coprite con la pellicola alimentare trasparente e lasciate in frigorifero a riposare per circa 20 minuti.
  4. Passato questo tempo, riprendete l’insalata e mescolate nuovamente per insaporire. Servite l’Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle come contorno oppure accompagnata da pane casereccio! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete rendere l’Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle ancora più saporita aggiungendo del Peperoncino in polvere.

Consigli

L’Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle si può realizzare anche con i Fagioli freschi, che dovrete ovviamente cuocere prima di utilizzare.

Conservazione

L’Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

Commenti