Inventare ogni giorno un Contorno diverso dalla solita insalata sembra essere un’impresa ardua. In realtà con pochi ingredienti è possibile ottenere qualcosa di leggero, ma allo stesso tempo saporito, come l’Insalata di Finocchi e Cetrioli. Perfetta per accompagnare i vostri secondi piatti di carne, è ottima anche servita come antipasto leggero.
Pubblicità
Il bello della Ricetta dell’Insalata di Finocchi e Cetrioli è che non richiede cottura: basterà una mandolina per tagliare finemente le verdure e qualche aroma per insaporire, come il Peperoncino e l’Aneto. Al pari dell’Insalata di Finocchi e Arance, anche questa è perfetta per sgrassare preparazioni più ricche, come i fritti, aiutando a pulire la bocca e favorendo la digestione. Come non ricordare poi che l’acido tartarico presente naturalmente nei finocchi impedisce ai carboidrati che assumiamo di trasformarsi in grassi!
Tra le altre Ricette con i Finocchi vi consigliamo di provare i Finocchi Fritti, gli sfiziosi Finocchi al Formaggio in Padella oppure la delicata Insalata di Finocchi e Pere.