Insalata di Pasta Mediterranea

L'Insalata di Pasta Mediterranea è una sfiziosa Pasta Fredda che si prepara con pochi e sani ingredienti. Perfetta da gustare come primo piatto estivo e light!
Ricetta Insalata di Pasta Mediterranea
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 7 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata di Pasta Mediterranea è una sfiziosa Pasta Fredda che si prepara in meno di 20 minuti e con pochissimi ingredienti genuini: Pasta, Pomodorini, Olive Nere e Tonno! L’Insalata di Pasta con Tonno è facilissima da preparare e vi permetterà di ottenere un’Insalata di Pasta Fredda sfiziosa e con poche calorie!

Pubblicità

Questa Insalata di Pasta Fredda Mediterranea è buonissima gustata fredda per cui è il piatto ideale da preparare durante la stagione calda, quando la voglia di stare dietro ai fornelli diminuisce, ma non si vuole rinunciare a piatti gustosi e appaganti. Per questo l’Insalata di Pasta Estiva si può preparare anche per un pranzo al lavoro, per un pic nic oppure da portare in spiaggia!

Se amate le Paste Fredde non potete perdervi anche la Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive, la Pasta al Pesto con Patate e Fagiolini e le Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle! E ora vediamo subito insieme la ricetta dell’Insalata di Pasta Mediterranea!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l'Insalata di Pasta Mediterranea iniziate facendo cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Poi prendete i pomodorini, lavateli e tagliateli in quarti. In una ciotola di grandi dimensioni mettete il tonno con il suo olio e schiacciatelo leggermente con una forchetta, poi aggiungeteci i pomodorini e mescolate bene.  
  2. Quando la pasta è pronta scolatela e mettetela nella ciotola con il tonno e il pomodoro, poi aggiungete anche le olive nere e mescolate bene. Condite con un filo di olio e del pepe, mescolate nuovamente e lasciate riposare per circa mezz'ora. Passato questo tempo servite l'Insalata di Pasta Mediterranea! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Insalata di Pasta Mediterranea tutti gli ingredienti che preferite: Mozzarella, Basilico, Peperoncino e tutto quello che vi piace di più!

Pubblicità

Consigli

Se volete rendere ancora più saporita la vostra Insalata di Pasta Mediterranea lasciatela riposare per qualche ora in modo che si insaporisca bene.

Conservazione

La Insalata di Pasta Mediterranea si conserva per qualche giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti