Insalata di Pollo, Spinaci, Rucola e Piselli

Saporita e ricca, Insalata di Pollo, Spinaci, Rucola e Piselli è perfetta da gustare come secondo piatto anche fuori casa ed è ancora più buona se condita con un cucchiaino di senape o maionese.
Ricetta Insalata di Pollo, Spinaci, Rucola e Piselli
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 9 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata di Pollo, Spinaci, Rucola e Piselli non è un semplice contorno: è un secondo piatto semplice e veloce da preparare, ideale per riutilizzare in modo creativo il Pollo Arrosto Avanzato. Esatto, finalmente le parti che nessuno in famiglia mangia, possono andare a comporre una Ricetta con il Pollo avanzato perfetta come secondo, ideale anche da portare al lavoro.

Pubblicità

Oltre al già citato Pollo Arrosto Avanzato vi serviranno della Rucola, dei Piselli tipo Piattoni e degli Spinaci freschi. Il tutto sarà poi condito con una vinaigrette leggera di Olio e Aceto, insaporita con un pizzico di sale e pepe. Nessuno però vi vieta di rendere il piatto ancora più saporito aggiungendo un cucchiaio di Maionese o, meglio ancora, un poco di Senape in grani.

Tra le altre ricette dell’Insalata di Pollo vi consigliamo di provare l’Insalata di Pollo, Carciofi e Mele, l’Insalata di Pollo, Spinaci e Arance e la tanto sfiziosa quanto esotica Insalata di Pollo con Mango e Spinaci.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Insalata di Pollo, Spinaci, Rucola e Piselli cominciate sbollentando i piselli in abbondante acqua salata per 10 minuti. A cottura ultimata dovranno essere verdi e croccanti pertanto scolateli e raffreddateli immediatamente in acqua fredda per fissarne il colore.
  2. Trasferite in un’insalatiera la rucola e gli spinaci. Unite i piselli ben sgocciolati e infine il pollo arrosto avanzato spezzettato con le mani.
  3. Pubblicità

  4. A parte create un’emulsione con l’olio, l’aceto, un pizzico di sale e uno di pepe e utilizzatela per condire l’insalata poco prima di metterla a tavola. Completate decorando con un poco di semi di sesamo nero e servite. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Insalata Di Pollo Spinaci Rucola Piselli

Varianti e Alternative

Per un tocco di sapore in più, unite alla vinagrette un cucchiaino di senape in grani: darà al piatto una spinta di sapore in più.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di condire questa insalata, come tutte le insalate, all’ultimo momento. In questo modo preserverete la naturale croccantezza delle verdure.

Conservazione

L’Insalata di Pollo si conserva in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica. Per quanto detto sopra, vi consigliamo di condirla solo all’ultimo momento.

Pubblicità

Commenti