Insalata di Salmone

L'Insalata di Salmone è un'insalatona light e gustosa che si prepara con il Salmone Fresco e i Pomodorini, perfetta sia come piatto unico che come contorno!
Ricetta Insalata di Salmone
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

L’Insalata di Salmone è un’insalatona che vi conquisterà: light, ma saporita, è perfetta per il pranzo al lavoro, per una cena veloce, per un picnic, ma anche come contorno di una cena a base di Pesce. Con pochissime calorie, questo Salmone in Insalata è il piatto ideale da gustare anche se siete a dieta oppure se volete stare un po’ più attenti alle calorie.

Pubblicità

L’Insalata di Salmone Fresco è una ricetta sana e leggera, che diventa perfetta da gustare in qualsiasi momento e che saprà stupire per la sua semplicità: l’incontro perfetto degli ingredienti di questa Insalata di Salmone e Pomodorini la rende un piatto dal gusto equilibrato, ma deciso!

Se oltre all’Insalata di Salmone al Naturale cercate altre ricette per preparare delle Ricette di Insalate Sane e Sfiziose, vi consiglio di dare un’occhiata alla ricetta dell’Insalata Mista di Salmone e a quella dell’Insalata di Salmone e Avocado! E ora vi lascio alla ricetta dell’Insalata con il Salmone!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l'Insalata di Salmone iniziate pulendo bene il salmone ed eliminando eventuali lische. Spennellatelo leggermente con dell'olio, salatelo, pepatelo e poi fatelo cuocere su una griglia per circa 5-10 minuti, rigirandolo a metà cottura.
  2. Nel frattempo che il salmone cuoce lavate e mondate la valeriana, il pomodorini e il limone. Mettete la valeriana in un'insalatiera e aggiungeteci i pomodorini precedentemente tagliati a metà. Prendete ora il limone e tagliatelo a metà: prendete una metà e mettetela da parte, poi tagliate l'altra a fettine sottili e aggiungetele nell'insalatiera.
  3. Pubblicità

  4. Quando il salmone è pronto tagliatelo a pezzettini e lasciatelo raffreddare, poi aggiungetelo nella ciotola. Prendete l'altra metà del limone e spremetelo sull'insalata, poi aggiungete anche l'olio, il sale e il pepe. Mescolate bene e infine servite la vostra Insalata di Salmone! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la vostra Insalata di Salmone anche con altri tipi di Insalata oppure potete aggiungere degli ingredienti a scelta come i Pistacchi, i Semi di Sesamo oppure dei pezzetti di Avocado.

Pubblicità

Consigli

Per preparare l’Insalata di Salmone vi consiglio di utilizzare solamente Salmone Fresco.

Conservazione

L’Insalata di Salmone va consumata al momento, ma se volete prepararla in anticipo per il pranzo al lavoro o per un picnic vi consiglio di conservarla in un , in modo da poterla condire solamente al momento di gustarla.

Pubblicità

Commenti