Insalata di Salmone e Avocado

L'Insalata di Salmone e Avocado è un piatto unico sano e gustoso che si prepara in soli 10 minuti! Perfetto per un picnic, ma anche per un pranzo al lavoro!
Ricetta Insalata di Salmone e Avocado
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 2 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

L’Insalata di Salmone e Avocado è un piatto unico saporitissimo, ideale da preparare per un pranzo veloce o per un cena con gli amici durante la bella stagione, ma che è perfetto anche da portare al lavoro oppure per un pic nic. Questa Insalata di Avocado e Salmone Fresco ha un sapore davvero particolare, che saprà conquistare tutti quelli che sono alla ricerca di gusti nuovi o che sono semplicemente stufi delle classiche insalatone e vogliono provare qualcosa di nuovo.

Pubblicità

La particolarità di questa Insalata di Salmone Affumicato e Avocado sta innanzitutto negli ingredienti con cui è preparata: Salmone Affumicato, Avocado, Spinaci, Semi di Girasole e Aneto formano un incontro di consistenze e sapori nuovo, equilibrato e delizioso. A coronare il tutto troviamo un condimento a base di Succo di Limone, Olio Extravergine d’Oliva, Sale e Pepe, che rende questa Insalata di Salmone Crudo e Avocado ancora più fresca!

Se anche voi siete alla ricerca di Insalate particolari e diverse dal solito, vi consiglio di provare anche l’Insalata di Arance, l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance e l’Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole! E ora scopriamo insieme la ricetta per preparare l’Insalata di Salmone e Avocado!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l'Insalata di Salmone e Avocado innanzitutto prendete una padella, metteteci i semi di girasole e fateli tostare a fuoco medio per circa 40 secondi - 1 minuto o comunque fino a quando non si scuriranno. Poi spegnete il fuoco e lasciateli raffreddare completamente. Prendete l'avocado e sbucciatelo, poi tagliate la polpa a cubetti. Prendete anche il salmone e tagliatelo a pezzettini, poi lavate gli spinaci e, se volete, dividetene a metà le foglie. Infine prendete l'aneto e tritatelo grossolanamente.
  2. In una ciotola di grandi dimensioni mettete l'avocado, il salmone, gli spinaci, l'aneto e i semi di girasole raffreddati, poi mescolate bene. In una ciotolina mescolate insieme il succo di limone, l'olio, il sale e il pepe, poi versate il tutto nell'insalata. Mescolate nuovamente e infine servite l'Insalata di Salmone e Avocado! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Salmone Affumicato con del Salmone normale oppure aggiungere anche dell’Insalata Mista. Eventualmente potete condire la vostra Insalata di Salmone e Avocado con lo Yogurt.

Pubblicità

Conservazione

L’Insalata di Salmone e Avocado una volta condita va rigorosamente consumata al momento, ma se volete potete prepararla il giorno prima e condirla solamente appena prima di mangiarla.

Pubblicità

Commenti